home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aiello giorgia; parry katy - la comunicazione visiva. identita', politica, consumo

LA COMUNICAZIONE VISIVA. IDENTITA', POLITICA, CONSUMO Identità, politica, consumo

;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 1 ora e 41 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
34,00 €
NICEPRICE
32,30 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Il Mulino

Pubblicazione: 09/2023





Trama

Il libro introduce alla comunicazione visiva nei media digitali e nella vita quotidiana illustrando le principali teorie al riguardo e offrendo gli strumenti critici per comprendere i modi in cui le immagini vengono create, vendute, condivise, usate, modificate e distrutte. Con uno sguardo attento alla rappresentazione delle differenze, sono presentate analisi originali di immagini fotogiornalistiche e commerciali, immagini condivise sui social media, meme politici, immagini di protesta, trailer cinematografici e pubblicità. Dall'analisi degli esempi proposti le autrici traggono anche implicazioni metodologiche sullo studio delle immagini come forme di comunicazione visiva. La complessità e la ricchezza del rapporto fra le immagini nei media e il nostro immaginario emergono così in maniera chiara, grazie anche all'uso di un linguaggio piano e accessibile.










Altre Informazioni

ISBN:

9788815387110

Condizione: Nuovo
Collana: MANUALI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 310


Dicono di noi