libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

antonio taccetti - html5 canvas in tempo reale

HTML5 canvas in tempo reale




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1150 KB

PREZZO
9,99 €
NICEPRICE
4,49 €
SCONTO
55%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2016





Trama

Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori. L’argomento dell’e-book è il componete canvas di HTML5, che per le sue caratteristiche ben si adatta ad essere documentato con questo metodo. Il tag canvas è una delle novità di HTML5,si tratta di un contenitore che può essere impiegato per disegnare ed operare con elementi grafici. Formalmente canvas è un contenitore HTML definito dai consueti tag di apertura e chiusura. I motivi per i quali è utile utilizzare canvas sono molteplici: -Interattività:Canvas interagisce con gli utenti -Animazione:Ogni disegno può essere animato, da palline rimbalzanti a giochi fino alla cinematica -Flessibilità:Creare linee, forme complesse, testi, immagini, inserendo anche audio/video -Standard Web:Tecnologia Open source di libero e gratuito utilizzo valida in tutto il mondo -Browser:Canvas è supportato da tutti i principali browser per desktop e dispositivi mobili -Popolarità:Ampia disponibilità di risorse, librerie e strumenti a sostegno degli sviluppatori canvas può essere utilizzato per: -Creazione di giochi in 2D e 3D -Ottimo sostituto di Flash per banner e annunci -Generazione di grafici accattivanti sia statici che interattivi -Con immagini e audio/video produrre esperienze efficaci di apprendimento -Arte e decorazione con colori, sfumature, trasparenze e ombreggiature Per esibire le sue potenzialità, canvas, necessita di un linguaggio di supporto come JavaScript, ed è questo linguaggio che da anche interattività alle pagine di questo e-book. Questa guida analizza i tutti i comandi javascript per canvas fornendo le conoscenze essenziali all’uso di ciascuno di essi. Per ogni comando sono presentati uno o più esempi interattivi. Questo e-book,grazie all’interattività permetterà di meglio apprezzare le reali potenzialità dei vari comandi e l’interazione fra loro. Per poter consultare questo e-book è necessario un lettore epub3 dell’ultima generazione (autunno 2016). Sul sito dell’autore (taccetti.net) è scaricabile un estratto dell'e-book “HTML5 canvas in tempo reale” e così verificare se il Vostro lettore preferito lo supporta. Qui di seguito un elenco non esaustivo di lettori avanzati per vari sistemi operativi in grado di leggere perfettamente e-book interattivi, compreso questo. -Windows:Machintosh e Linux: AZARDI Infogrid Pacific -Android:bookari (versione premium) -iPad:Ebook Reader -browser Chrome:readium (estensione) I lettori sono quasi tutti gratuiti, naturalmente altri lettori possono essere in grado di supportare la lettura ePub3 interattivi







Altre Informazioni

ISBN:

9788822853967

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi