VESTIRE IL FUTURO

; ;

35,00 €
33,25 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
L'evoluzione del concetto di sostenibilità ha generato notevoli trasformazioni nel suo significato e nella sua rilevanza nel corso del tempo. Nel 1987, il rapporto Brundtland della Commissione Mondiale sull'Ambiente e lo Sviluppo ha stabilito una definizione precisa di sostenibilità, enfatizzando la sua cruciale importanza nel promuovere il benessere delle generazioni attuali e garantire la prosperità delle future, attraverso la salvaguardia degli equilibri sociali, ambientali ed economici. Questa ricerca si propone di condurre un'analisi del concetto di sostenibilità, partendo da una contestualizzazione ampia nell'ambito storico ed economico. L'attenzione è focalizzata sull'industria della moda, riconosciuta per il suo rilevante impatto ambientale che si estende lungo l'intera catena produttiva. In particolare, viene analizzato il caso della Sustainable Fashion Innovation Society, che rappresenta un modello organizzativo efficace, facilitando le interazioni tra le imprese e rivelandosi un prezioso alleato per coloro che promuovono azioni e progettualità più sostenibili.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9791221107388
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 265