• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2014

VENDERE TUTTO

22,90 €
21,75 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Dopo il successo della prima edizione - oltre 7.500 copie vendute - esce anche in brossura la prima storia completa di Amazon, esaustiva e arricchita da testimonianze dirette. Premiato da Financial Times e Goldman Sachs come miglior libro di business del 2013 Vendere tutto è la storia definitiva di Amazon e del suo ambizioso, intraprendente e controverso fondatore: Jeff Bezos. La biografia dell'azienda che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse su Internet e ha cambiato per sempre il nostro modo di fare shopping. La storia definitiva di Amazon e del suo ambizioso, intraprendente, controverso fondatore: Jeff Bezos. AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell'isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il negozio globale. Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un'ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Per la prima volta, il reporter di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Vendere tutto è la biografia completa e definitiva dell'Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la vera e attesissima storia dell'azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell'iconico imprenditore che l'ha fondata.

PREFAZIONE
AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell'isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il "negozio globale". Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un'ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Per la prima volta, il reporter di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Vendere tutto è la biografia completa e definitiva dell'Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la vera e attesissima storia dell'azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell'iconico imprenditore che l'ha fondata.

AUTORE
Brad Stone segue Amazon e la tecnologia nella Silicon Valley da oltre 14 anni, per testate come Newsweek e il New York Times. Attualmente è senior writer per Bloomberg Businessweek e vive a San Francisco, in California.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820362904
  • Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
  • Dimensioni: 14 x 21,5 cm.
  • Formato: BROSSURA
  • Pagine Arabe: 336