• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 10/2013

VENDERE TUTTO

18,00 €
DESCRIZIONE
LA STORIA DEFINITIVA DI AMAZON E DEL SUO AMBIZIOSO, INTRAPRENDENTE, CONTROVERSO FONDATORE: JEFF BEZOS AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell’isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il “negozio globale”. Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un’ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Per la prima volta, il reporter di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Rispetto agli altri grandi innovatori della tecnologia – Jobs, Gates, Zuckerberg – Bezos è un uomo estremamente riservato. Ma la sua incessante ricerca di nuovi mercati sospinge Amazon in avventure emozionanti e rischiose, come il Kindle e il cloud computing, per trasformare il commercio come Henry Ford trasformò l’industria: con una temerarietà pari solo al suo impegno per offrire la customer experience perfetta. Vendere tutto è la biografia completa e definitiva dell’Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la vera e attesissima storia dell’azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell’iconico imprenditore che l’ha fondata. BRAD STONE segue Amazon e la tecnologia nella Silicon Valley da quindici anni, per testate come Newsweek e il New York Times. Attualmente è senior writer di Bloomberg Businessweek e vive a San Francisco. "Jeff Bezos è uno degli innovatori più visionari, determinati e tenaci della nostra era, e come Steve Jobs trasforma e inventa settori di business. Brad Stone cattura la sua passione e la sua genialità in questo racconto avvincente ed esaustivo." — WALTER ISAACSON, AUTORE DI STEVE JOBS "Vendere tutto è una lettura illuminante per chi vende e per chi compra: per chiunque voglia capire le dinamiche della nuova economia digitale. Se avete mai acquistato qualcosa con un solo clic, dovete leggere questo libro." — STEVEN LEVY, AUTORE DI HACKERS E RIVOLUZIONE GLOBALE
TRAMA
AMAZON.COM è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell'isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il "negozio globale". Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un'ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Per la prima volta, il reporter di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Rispetto agli altri grandi innovatori della tecnologia - Jobs, Gates, Zuckerberg - Bezos è un uomo estremamente riservato. Ma la sua incessante ricerca di nuovi mercati sospinge Amazon in avventure emozionanti e rischiose, come il Kindle e il cloud computing, per trasformare il commercio come Henry Ford trasformò l'industria: con una temerarietà pari solo al suo impegno per offrire la customer experience perfetta. Vendere tutto è la biografia completa e definitiva dell'Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la vera e attesissima storia dell'azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell'iconico imprenditore che l'ha fondata. Jeff Bezos è uno degli innovatori più visionari, determinati e tenaci della nostra era, e come Steve Jobs trasforma e inventa settori di business. Brad Stone cattura la sua passione e la sua genialità in questo racconto avvincente ed esaustivo. (WALTER ISAACSON, AUTORE DI STEVE JOBS) Vendere tutto è una lettura illuminante per chi vende e per chi compra: per chiunque voglia capire le dinamiche della nuova economia digitale. Se avete mai acquistato qualcosa con un solo clic, dovete leggere questo libro. (STEVEN LEVY, AUTORE DI HACKERS E RIVOLUZIONE GOOGLE)

SOMMARIO
La casa dei quanti - Il Libro di Bezos - Sogni febbrili - Milliravi - L'aspirante astronauta - La teoria del caos - Un'azienda che produce tecnologia, non un negozio - Fiona - Decollo! - Convinzioni utili - Il regno del punto interrogativo - Ringraziamenti - L'autore - Le fonti. I libri preferiti di Jeff - Indice analitico

AUTORE
Brad Stone segue Amazon e la tecnologia nella Silicon Valley da quindici anni, per testate come Newsweek e il New York Times. Attualmente è senior writer di Bloomberg Businessweek e vive a San Francisco.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820359447
  • Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
  • Dimensioni: 15x23,5 cm
  • Formato: Rilegato
  • Pagine Arabe: 326
  • Pagine Romane: X
  • Traduttore: Katerinov I.