UBUNTU LINUX 9.10. GUIDA COMPATTA

;

19,90 €
TRAMA
Il libro, scritto e pensato per il mercato italiano, è dedicato sia agli utenti che arrivano per la prima volta a Ubuntu Linux sia a coloro che sentono l’esigenza di sfruttare appieno questo sistema operativo.L’approccio è quello di una guida pratica all’installazione e agli applicativi dell’ambiente desktop predefinito di Ubuntu, con suggerimenti, trucchi ed esempi pratici di personalizzazione.Il testo prosegue con indicazioni su come gestire le risorse di rete e con le anticipazioni sul nuovo GNOME Shell. Particolare attenzione è stata dedicata all’analisi dell’accessibilità per chi è costretto a utilizzare il computer in maniera alternativa.Uno spazio a parte è quello riservato alla Comunità di Ubuntu-it, di cui fanno parte gli autori, nel quale si potrà leggere di cosa si occupa, così come del tipo di supporto offerto e di come è possibile partecipare allo sviluppo di Ubuntu Linux giorno per giorno.Bonus CD-ROM con Ubuntu 9.10 Karmic Koala in versione beta, per provare da Live CD o per installare direttamente Ubuntu sul vostro computer, PC o Mac. Allegato al volume CD-ROM con Ubuntu 9.10 Karmic Koala in versione beta, per provare da Live CD o per installare direttamente Ubuntu sul vostro computer, PC o Mac.

SOMMARIO
Una doverosa premessa - Che cos’è Ubuntu - Provare e installare Ubuntu - Usare Ubuntu - Estendere Ubuntu - Ubuntu software center - Reti e condivisioni con Ubuntu - Netbook Remix e derivate - La comunità italiana di Ubuntu - The Unix way - Sotto il cofano di GNOME - Il prossimo Ubuntu - Accessibilità - Come fare per... - Scorciatoie da tastiera. Cosa c’è nel CD-ROM. Indice analitico.

AUTORE
Luca Ferretti e Flavia Weisghizzi fanno parte della Comunità Ubuntu-it.Org, un gruppo di sviluppatori e utenti fra i più emergenti del mondo Linux.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820344092
  • Collana: Guida compatta
  • Dimensioni: 15,5x23 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 286
  • Pagine Romane: XVIII