• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Liguori
  • Pubblicazione: 09/2016

TRANSLUOGHI

;

21,99 €
18,69 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Lo storytelling per i beni culturali - e per il turismo esperienziale, che costituisce oggi il principale vettore per la valorizzazione - è un campo di esperimenti, pratiche e realizzazioni che si allarga a grande velocità. Il tema viene affrontato per la prima volta in modo organico, offrendo al lettore i "fondamentali": un ampio corpus teorico su mitologie, main topics, narrazione, virtualità, marketing esperienziale e interattività, funzionale alla creazione dei "transluoghi" della cultura; e un vero e proprio manuale d'uso per la progettazione, intrecciato all'analisi di casi di studio, e all'esempio-base di un parco archeologico. Da prospettive diverse il ragionamento converge intorno al nodo centrale, ben oltre il dibattito su tutela o valorizzazione, conoscenza specialistica o massificazione, esperienza reale o virtuale. Ossia: come, ma anche perché trasformare la realtà in parchi a tema? Domanda rilevante, soprattutto per la cultura europea in pieno cambio di paradigmi.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820766580
  • Collana: SOCIO-LOGIE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 196