• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 04/2014

TOYOTA WAY

;

32,90 €
26,32 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Far crescere un’azienda non vuol dire farla andare più veloce di altre, per poi fermarsi ad ogni turbolenza dei mercati e, nel nostro caso, di fronte alle debolezze del sistema Paese. L’Italia e le sue imprese sono state spesso delle lepri, innovative e di successo in alcuni casi, ma spesso addormentate, sfiduciate e stanche; e raramente delle tartarughe, il cui cammino costante è la metafora di come si potrebbe riuscire a costruire una crescita regolare e durevole. In un’epoca segnata dal cinismo sull’etica delle grandi aziende capitalistiche e del loro ruolo nella società, il Toyota Way offre un modello alternativo, capace di realizzare sistemi industriali costituiti di persone, prodotti e processi votati a generare valore per il cliente, la società e l’economia. Questa nuova edizione, per la prima volta aggiornata nei contenuti e arricchita di numerosi casi di studio italiani, rivela i principi di gestione che stanno dietro la reputazione di Toyota che, a partire dal 1945, ha costruito e sviluppato il suo modello di produzione (il Toyota Production System), ovvero il cosiddetto Lean Thinking, l’approccio alla base dei successi ininterrotti dell’azienda nipponica e di molte altre aziende che hanno raggiunto l’eccellenza nei loro settori.

SOMMARIO
Il potere globale del Toyota Way - I principi di business del Toyota Way - Applicare il Toyota Way nella vostra organizzazione. Conclusioni

AUTORE
Jeffrey K. Liker è professore di Industrial and Operations Engineering alla University of Michigan, Direttore del Japan Technology Management Program (JTMP), co-direttore del programma di Lean Manufacturing della University of Michigan, Presidente di Liker Lean Advisors. È autore di 8 libri sul Lean Thinking, inclusa la versione originale The Toyota Way, best seller internazionale già tradotto in 26 lingue, con 1.000.000 di copie vendute.Luciano Attolico, managing director della società di consulenza e formazione Lenovys, è uno dei massimi esperti internazionali di Innovazione Lean e Lean Leadership. Ha collaborato con i più grandi esperti mondiali, tra cui Masaaki Yutani, Hiroshi Moriwaki, Jeffrey Liker e John Drogosz. Come consulente e formatore ha guidato le Lean Transformation di numerose importanti aziende nazionali ed internazionali. È autore del libro Innovazione Lean. Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi (Hoepli, 2012).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820359973
  • Collana: Marketing e management
  • Dimensioni: 15,5x23 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 428
  • Pagine Romane: XXXVI


COMMENTI
11/04/2014 di tomassei E'un viaggio che parte dalla storia del successo di Toyota, attraversa in profondità le ragioni - i principi - della crescita duratura e sostenibile nel tempo dell'azienda nipponica e ci porta ad una conclusione: il Toyota Way è la chiave della rinascita del sistena industriale italiano perchè il suo modello di eccellenza nel management unito alle nostre qualità imprenditoriali possono farci fare quello scatto che manca da troppo tempo al nostro Paese, arenati come siamo tra lacci e lacciuli che ci hanno distratto dall'obiettivo di realizzare imprese capaci di crescere e contribuire al benessere delle persone e della società. Questo libro non è mera filosofia, è uno strumento culturale ed operativo per avviare questo cambiamento! Consigliato per studenti, manager, professionisti e imprenditori.

09/09/2015 di msartor Ho letto e apprezzato non solo la modalità e la semplicità con cui sono espressi i concetti legati al "lean thinking", ma soprattutto gli esempi concreti di come gli stessi sono stati applicati. Ora utilizzo quanto appreso nella mia vita lavorativa quotidiana.