• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 09/2015

TESI DI LAUREA STEP BY STEP

15,90 €
12,72 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Per affrontare al meglio l'organizzazione, la scrittura e la dissertazione di una tesi di laurea o di uno scritto scientifico e divulgativo è necessario procedere con rigore e metodo. Bisogna imparare a organizzare il tempo e il lavoro e prendersi cura della comunicazione in tutte le sue forme. E ancor di più è utile contenere le ansie e le paure. Con estrema chiarezza questo libro offre al laureando di ogni livello e al professionista della comunicazione strategie efficaci ed esaustive e suggerimenti teorici e tecnici per lavorare al meglio, ottimizzare la fatica, risparmiare tempo e garantire il miglior risultato. Il lettore è guidato passo a passo attraverso strategie e modalità di ricerca, metodologie specifiche, esempi numerosi e puntuali, casi reali, avvertenze e percorsi per migliorare la redazione di una ricerca scientifica, con un'attenzione particolare ai nuovi strumenti disponibili e una sana ironia, utile ansiolitico per concludere la tesi con successo.

PREFAZIONE
Come si fa una tesi? Quando chiederla? E a chi? Come scegliere l'argomento? Come si scrive un buon testo divulgativo? Come superare il blocco iniziale? E l'ansia da prestazione? Per affrontare al meglio un lavoro di ricerca e divulgazione si deve procedere con metodo, organizzare i tempi e curare la comunicazione. Questo manuale offre strategie efficaci e suggerimenti teorici e tecnici per migliorare la proprie competenze, risolvere le ansie e risparmiare tempo e fatiche. Attraverso schede di lavoro, esempi, casi reali e testimonianze di professionisti il lettore è guidato passo passo nel proprio lavoro di progettazione e scrittura. Una guida indispensabile per concludere la tesi con successo e prepararsi responsabilmente al mondo del lavoro.

AUTORE
Massimo Bustreo è psicologo del lavoro e delle organizzazioni, educatore. Ricercatore e docente di Psicologia del turismo e di Tecniche di comunicazione efficace all'Università IULM. Svolge attività di formazione sui temi di gestione dei gruppi, comunicazione interpersonale, metodologie di ricerca e di didattica accademica e professionale. È autore di numerose pubblicazioni e membro del Comitato Scientifico della rivista Turismo e Psicologia.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820370121
  • Collana: Hoepli
  • Pagine Arabe: 225
  • Pagine Romane: VIII