attolico luciano - strategia lean lifestyle
  • Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 06/2021

STRATEGIA LEAN LIFESTYLE

26,90 €
25,55 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
DESCRIZIONE
In un mondo caratterizzato da variabilità e complessità crescenti, le nostre aziende sembrano ostinarsi a usare modelli organizzativi e modalità di lavoro inadeguati, talvolta obsoleti. Il modo in cui stiamo lavorando spesso non favorisce la creazione di valore, la semplificazione e la qualità di vita delle persone. A dispetto delle tecnologie a nostra disposizione, delle tecniche di time management e delle metodologie per essere più produttivi ed efficienti, lavoriamo sempre di più, con meno risultati e maggiore stress.    Questo libro affronta il problema chiave di ogni persona che lavora, di professionisti, manager e imprenditori alla guida di aziende di qualsiasi dimensione: come coniugare l’esigenza di produrre sempre più risultati, in sempre meno tempo, lavorare sempre “meglio” e, allo stesso tempo, avere uno stile di vita che generi prosperità e benessere sul piano fisico, mentale e sociale.   Dopo la rivoluzione nel modo di produrre prodotti e servizi, il Lean Thinking diventa Lean Lifestyle, uno stile di vita dentro e fuori l’azienda, per ottenere più risultati, agilità e benessere. Dall’autore dei best-seller Innovazione Lean e Toyota Way, con oltre 20.000 copie vendute in Italia, il primo libro destinato a tutte le donne e gli uomini che vogliono far crescere le loro aziende e donare a se stessi e agli altri benessere profondo. Un libro che spiega come mettere in pratica un nuovo modo di lavorare e fare impresa ad alto impatto, con semplicità e agilità in un mondo sempre più veloce e complesso. Il lavoro snello diventa strategia per raggiungere un vero work-life balance ed esprimere il meglio delle persone in azienda, con maggior efficacia individuale e organizzativa.   Nel libro troverete numerosi esempi, strumenti e metodologie “passo-passo” utili per cominciare ad applicare in autonomia i principi operativi della Strategia Lean Lifestyle con l’obiettivo di ottenere benefici per voi stessi, per le persone che lavorano con voi e per le prestazioni della vostra azienda. Strategia Lean Lifestyle condensa oltre dieci anni di esperienze operative e progetti applicativi ed è arricchito con numerose testimonianze di imprenditori e manager che svelano il “dietro le quinte” di casi di successo, tra cui Orogel, Sammontana, Siemens Italia, Marcegaglia, Streparava, Campari, Ferretti Yachts, Poste Italiane, Labomar, Lucchini RS, Elettronica, Cromology, Stanley Black & Decker. FILIPPO PASSERINI – Già Group President - Global Business Services and Chief PROCTER & GAMBLE “Per la prima volta un libro che fornisce una strategia che lega il benessere delle persone alla crescita e alla prosperità dell’azienda, in un mondo sempre più veloce e complesso”   LEONARDO BAGNOLI – Amministratore Delegato SAMMONTANA “Un libro che rivela un metodo per elevare le performance aziendali e scatenare l’entusiasmo delle persone”   GIANCARLO FOSCHI – Amministratore delegato OROGEL “Strategia Lean Lifestyle è il connubio perfetto tra il bisogno di ottenere risultati e accrescere l’energia in azienda, attraverso la valorizzazione e il coinvolgimento delle persone”   PAOLO STREPARAVA – Ceo STREPARAVA “Un libro essenziale per chi vuole creare un modo di fare impresa più partecipato, inclusivo ed efficiente. Uno strumento operativo al servizio dell’eccellenza personale e aziendale”   CESARE CERASO – Chief Operating Officer ISA “Strategia Lean Lifestyle è il più potente vaccino per fare impresa senza anteporre i risultati al benessere delle persone”   ERMANNO DELOGU - Country Business Unit Head SIEMENS ENERGY “Un libro illuminante e concreto per cambiare il modo di lavorare e riprendere il controllo della propria vita”.   ALLESSANDRO TRIVILLIN – Ceo CALVI HOLDING “Una cassetta degli attrezzi che vi darà una boccata d’ossigeno nel lavoro e nella vita privata”   PAOLA ARTIOLI - Ceo ASONEXT “Un libro per acquisire occhi e strumenti nuovi, che vi farà avviare con successo cambiamenti individuali e aziendali”
TRAMA
In un mondo caratterizzato da variabilità e complessità crescenti, le nostre aziende sembrano ostinarsi a usare modelli organizzativi e modalità di lavoro inadeguati, talvolta obsoleti. Il modo in cui stiamo lavorando spesso non favorisce la creazione di valore, la semplificazione e la qualità di vita delle persone. A dispetto delle tecnologie a nostra disposizione, delle tecniche di time management e delle metodologie per essere più produttivi ed efficienti, lavoriamo sempre di più, con meno risultati e maggiore stress. Questo libro affronta il problema chiave di ogni persona che lavora, di professionisti, manager e imprenditori alla guida di aziende di qualsiasi dimensione: come coniugare l'esigenza di produrre sempre più risultati, in sempre meno tempo, lavorare sempre "meglio" e, allo stesso tempo, avere uno stile di vita che generi prosperità e benessere sul piano fisico, mentale e sociale. Dopo la rivoluzione nel modo di produrre prodotti e servizi, il Lean Thinking diventa Lean Lifestyle, uno stile di vita dentro e fuori l'azienda, per ottenere più risultati, agilità e benessere.

SOMMARIO
Un nuovo modo di lavorare e fare impresa. Dal Lean Thinking al Lean Lifestyle. Il lavoro ad alto impatto. Cosa rende davvero difficile il lavoro. Semplificare le giornate di lavoro e risparmiare ore preziose di vita. I segreti della delega ad alto impatto. L'azienda semplificatrice. Dimezzare le e-mail in azienda e raddoppiarne l'efficacia. Dimezzare le riunioni in azienda e raddoppiarne l'efficacia. Le leve per far esplodere il valore delle persone in azienda. Diventare esperti di risultati nell'era dello smart working. Dallo smart working alla smart company. Aziende visionarie e capaci di trasformare la strategia in azione. Diventare una Lean Lifestyle Company.

AUTORE
LUCIANO ATTOLICODa top manager in multinazionali a imprenditore di successo e ideatore del metodo Lean Lifestyle. Una storia personale e professionale che si intreccia attorno ad una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa. E’ considerato uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Lean Product Development, Lean Leadership e Innovazione ad Alto Impatto. E’ fondatore e CEO di Lenovys. Autore dei best seller “Innovazione Lean” e “Toyota Way” con oltre 20.000 copie vendute in Italia. Nel 2019 ha pubblicato in lingua inglese “Lean Development and Innovation”, diventando l’unico autore italiano nel settore ad essere pubblicato anche negli Stati Uniti.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788836005833
  • Collana: MANAGEMENT
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 372
  • Pagine Romane: X