• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 03/2014

STRATEGIA DIGITALE

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22,90 €
TRAMA
I canali digitali rappresentano, per chi si occupa di marketing e di comunicazione, una sfida affascinante, fatta di velocità, di una moltitudine di strumenti, di opportunità che si susseguono. Affrontare questo territorio così vario e vasto richiede di dotarsi di una solida visione strategica che guidi sempre l’ideazione delle proprie attività. Per chi non è esperto questo libro è un manuale che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare un’efficace attività di comunicazione digitale pianificandola strategicamente. Il tutto arricchito di tanti casi pratici a cui ispirarsi. Per chi già conosce il campo è una guida che fornisce spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere più efficiente e produttivo il processo di sviluppo di un progetto digitale. Per tutti, un manuale pratico, ricco di spunti e case history, per capire meglio la Rete e sviluppare progetti migliori.

SOMMARIO
Come ci ha cambiato il digitale - Ha senso parlare di marketing digitale? - La comunicazione digitale per fare business - Strategia: che cos’è, perché serve - Come sviluppare una strategia digitale - I limiti da superare - Perché dovremmo avere successo? - Il Metodo BOA2RD - Parliamo di influencer - Un esempio di strategia digitale - Mettere in opera la strategia - Conclusioni

AUTORE
Giuliana Laurita lavora su Internet dal 1997, prima come ricercatrice semiotica e poi come strategist. Con Inferentia (oggi Fullsix) ha portato in rete alcune tra le più importanti aziende italiane, tra cui Barilla, Alfa Romeo e il Corriere della Sera. Ha creato nel 2007 il primo osservatorio italiano sui Social Media. Nel 2010 è tra i fondatori di The Talking Village, che mette in contatto aziende e utenti attivi della rete attraverso progetti di ricerca e innovazione (tra cui i pluripremiati Nesquik Sai come me lo immagino?; Huggies Mamma che ridere e Hai voluto la carrozzina?; P&G Dash Idee per le mamme e P&G per Unicef). Oggi collabora con Duepuntozero Research (Gruppo Doxa) e svolge attività di formazione con diversi enti di formazione. Il suo blog è www.giulianalaurita.com.Roberto Venturini è laureato in Marketing alla SAA di Torino, lavora per anni come pubblicitario in Saatchi & Satchi e poi in BBDO, gestendo clienti internazionali come Apple, Microsoft, Pepsi Cola. Nel 1996, tra i primi in Italia, incontra Internet e ne fa la sua professione. Ha lavorato in grandi agenzie digitali (McCann Interactive, Leo Burnett) e come consulente in Italia e in Spagna, gestendo progetti per le Olimpiadi di Torino e il Teatro alla Scala. Formatore e giornalista per Web Marketing Tools, Panorama, la Repubblica. Attualmente Digital Planner in Digital PR. Il suo blog di comunicazione digitale è http://robertoventurini.blogspot.it/

NOTE LIBRAIO
VECCHIA EDIZIONE

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820362751
  • Collana: web&marketing 2.0
  • Dimensioni: 15,5x23 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 188
  • Pagine Romane: XX