• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Ledizioni
  • Pubblicazione: 04/2018

SOCIOLOGIA DEI CONTESTI DI APPRENDIMENTO. SCUOLA, MUSEI E FORMAZIONE CONTINUA

22,00 €
18,70 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Questo volume vuole discutere il tema dell'educazione continua dal punto di vista della sua costruzione sociale e del ruolo che riveste all'interno della società nella realtà italiana ed europea. I luoghi cardine all'interno dei quali si sviluppa l'analisi, sia teorica che rivolta alle condizioni concrete di attuazione, sono: la scuola, i musei e la formazione nel mondo del lavoro. Assistiamo oggi a un ampio dibattito sul tema dell'educazione che incorpora analisi, questioni interpretative e approcci teorici assai differenti, volti ad offrire una lettura della complessità nella quale viviamo e delle possibili risposte alle esigenze di formazione in continuo aumento per complessità e portata. Passando in rassegna i diversi orientamenti teorici, la riflessione si focalizza sui costrutti sociali di identità, inclusione, appartenenza e provenienza geografica e al loro impatto sull'apprendimento formale e non formale. Il quadro di riferimento, entro cui si inserisce l'esplorazione dell'apprendimento continuo, considera, inoltre, la questione delle education policy, evidenziando problematicità e conquiste della governance italiana nei diversi contesti della conoscenza.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788867057702
  • Collana: ESPLORAZIONI URBANE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 130