• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2014

SOCIAL CRM

19,90 €
TRAMA
Social CRM nasce dalla consapevolezza che il Digital Marketing è una realtà consolidata in tutte le aziende, usato con efficacia per comunicare e ingaggiare le persone. L'opportunità si estende ora alla raccolta dei dati su persone, comportamenti e preferenze per gestire meglio il contatto individuale e trovare nuove forme di crescita per il business. Social CRM presenta un approccio strutturato per costruire un processo di contatto con le persone, raccolta e analisi dei dati, pianificazione e attivazione di un rapporto duraturo che tenda a migliorare la comunicazione, la soddisfazione, il Social Caring e la Loyalty. L'autore alterna concezioni teoriche e metodologiche a esempi concreti e subito replicabili per chi desidera utilizzare gli strumenti digitali in modo più evoluto.

SOMMARIO
Dalla comunicazione tradizionale • al marketing digitale CRM, Social CRM e Big Data • Migliorare i risultati di business • con il Social CRM Approcci cross mediali • L'analisi dei dati • Pianificazione delle attività di contatto • Strumenti di contatto e valutazione • dei risultati Ascolto e assistenza: • Social Intelligence e Social Caring Organizzazione e tecnologia •

PREFAZIONE
Le grandi aziende come le PMI usano Internet e i Social Media per migliorare la propria comunicazione e ricercare nuove opportunità di business. I clienti diventano però sempre più esigenti, ricercano la massima convenienza e richiedono il servizio migliore. La difficoltà per le aziende consiste nella scelta e nella corretta articolazione di tutti gli strumenti a disposizione, nella misurazione della loro reale efficacia e nella definizione di un modello di relazione stabile e ripetibile, al di là delle continue novità tecnologiche. Ecco allora la necessità di un manuale per utilizzare al meglio la conoscenza dei clienti e i loro dati (dal semplice indirizzo di email ai Big Data) per comunicare in modo più personalizzato attraverso email, social media, app e cercare di "ritagliare" su misura l'esperienza di contatto, senza essere invadenti e nel rispetto della riservatezza. Il libro offre anche consigli su come personalizzare l'offerta, dalla generazione dei prodotti, tenendo conto delle preferenze dei clienti, alla vendita attraverso i coupon e programmi di loyalty. L'ultima parte del testo è destinata a un utilizzo evoluto dei canali social in ottica di estensione del Customer Care, per realizzare un vero e proprio Social Caring.

AUTORE
Marco Magnaghi Si occupa di Media e Digital. Ha lavorato con la rete sin dal 1996, affiancando agli studi le prime esperienze con portali web e start up. Dopo la laurea in Economia ha lavorato nel mondo della consulenza direzionale e del largo consumo, dove si è occupato di strategia aziendale, marketing, innovazione, comunicazione e digitale. Svolge anche corsi di formazione, offrendo a manager e professionisti una visione sui trend evolutivi e su come calarli concretamente nei processi aziendali.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820362874
  • Collana: Web & Marketing 2.0
  • Dimensioni: 15,5 x 23 cm.
  • Pagine Arabe: 200
  • Pagine Romane: XVIII