SEMIOTICA E NUOVI MEDIA

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TRAMA
Questo libro indaga la natura e il funzionamento dei fenomeni e delle esperienze percepibili e significative per qualcuno. Parla di linguaggio, di gesti, di simboli, di moda e di politica, di pubblicità e di media, vecchi e nuovi. Di semiotica, insomma, e del modo in cui i segni costruiscono senso intorno alle cose, al di là delle evidenze e dentro agli infiniti reticoli della significazione. Se ne ricava un affresco dell'esperienza umana e dei diversi mondi possibili che la nostra attenzione e il nostro interesse rendono reali. È il mondo delle parole, quello dei sensi, quello degli oggetti scientifici e delle verità astratte, delle credenze e dei miti. Esistono diversi livelli di realtà, ognuno dei quali si esprime non in virtù delle sue qualità intrinseche ma grazie alle capacità di lettura degli uomini e ai contesti di comprensione. La possibilità che le cose parlino da sole è remota, per questo abbiamo bisogno della semiotica che, prima di essere una disciplina, è una pratica quotidiana. Il volume sfrutta le potenzialità della piattaforma digitale Pandoracampus.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9791220600811
  • Collana: MANUALI
  • Pagine Arabe: 292
  • Pagine Romane: XIV