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Libro
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24,90 €
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TRAMA
Questo libro tratta la natura dello sleeping brand, le sue proprietà e le sue potenzialità.Il corpo centrale propone un metodo per scoprire se è meglio scegliere tra il rilancio di un brand “dormiente” o il lancio di un brand ex-novo.Perché e come sono stati rilanciati brand rievocati dalla nostra memoria?Una parte importante del testo è dedicata alle interviste con gli imprenditori che hanno rilanciato sleeping brand e alle aziende che possiedono brand storici.Il libro e suddiviso in 4 parti.I. Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding.II. Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi?III. Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo.IV. Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand?Il testo si rivolge ai brand manager (marketing e comunicazione), ai grafici e alle agenzie creative (di branding, corporate identity, naming e pubblicitarie) ma anche agli appassionati dei prodotti del passato.SOMMARIO
Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle più antiche aziende familiari del mondo.AUTORE
Mirko Nesurini è un consulente con esperienza maturata nella creazione, sviluppo e gestione di brand per aziende nazionali e internazionali e governi in Asia e in Europa. È Ad di Gds brand consultancy a Singapore e a Milano e senior partner di Ex-Brand Institute, una struttura che si occupa del rilancio di brand. È autore dei libri Good Morning Mr. Brand (Hoepli, 2007), Comunicazione pubblica (Carotina Verlag, 2002), Brand reputation management (Working Paper, 2004).ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820342746
- Collana: MARKETING E MANAGEMENT
- Dimensioni: 17x24 cm
- Formato: Copertina plasticata
- Pagine Arabe: 180
- Pagine Romane: XXVIII