RADIO E TELEVISIONE

20,00 €
19,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Radio e televisione appartengono al nostro quotidiano: infaticabili costruttori di forme simboliche, miti e riti d'oggi, i due media, collocati saldamente al centro dell'industria culturale del Novecento, ridefiniscono gli ambienti di vita, e creano un 'mondo parallelo', mimetico, talvolta parodistico, che avvolge quello 'vero'. Con sguardo fluido, attento alle sollecitazioni che vengono da una realtà sempre più complessa e frammentaria, i saggi raccolti in questo volume affrontano alcune delle tematiche più importanti che hanno caratterizzato il dibattito contemporaneo sul broadcasting - dalle teorie simulacrali alla problematica dei generi - senza la pretesa di offrire una parola definitiva, di costruire una grande théorie, ma in un dialogo aperto, non scevro di un irriverente distacco critico.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788834305782
  • Collana: MEDIA SPETT. E PROC. CULTURALI. RICERCHE
  • Pagine Romane: VIII