• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Franco Angeli
  • Pubblicazione: 11/2010
  • Edizione: 6ª

QUEL CHE RESTA DEI MEDIA

;

43,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
A più di dieci anni dall'uscita della prima edizione del volume (1998), gli autori ripropongono una sintesi sugli aspetti più profondi e umanamente più rilevanti del panorama dei media. L'esplosione dei reality show, la diffusione delle serie televisive americane, la frantumazione del consumo audiovisivo e l'emergere di nuove forme di intrattenimento sono alcune fra le principali questioni che il primo decennio del Duemila ha posto agli studiosi e che sono state affrontate in questa nuova edizione. Una riflessione autorevole e documentata, chiara ed equilibrata - senza però rinunciare a prendere posizioni anche scomode su temi rilevanti e controversi - sulle principali questioni antropologiche ed etiche messe in gioco dai mezzi di comunicazione di massa. Il volume si rivolge quindi non solo agli studiosi del settore e ai professionisti della comunicazione, ma anche a tutte quelle persone insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, ma anche responsabili di associazioni familiari, genitori, operatori culturali, responsabili di cineforum, ecc. - che hanno a cuore a diverso titolo l'impatto umano di quello che il panorama mediale in cui siamo immersi ci offre.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788856831863
  • Collana: Comunicazione
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 416