• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 04/2017

PROFESSIONISTI IN SALA & BAR - PRIMO BIENNIO

19,90 €
16,91 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il volume 1 è suddiviso in sezioni autonome ciascuna dedicata a un argomento specifico: gli aspetti generali e le figure professionali del settore. Questa struttura, pratica e compatta, rende agevole la programmazione dei percorsi didattici. Una grande attenzione è dedicata alla formazione del personale e al conseguimento delle soft skills legate a comunicazione e vendita. Il volume è caratterizzato da un linguaggio semplice e immediato, testi brevi e un ricco apparato di fotografie e disegni che illustrano le attrezzature e le sequenze delle attività e delle lavorazioni. Gli argomenti sono trattati con un taglio professionale chiaro, essenziale e analitico. Il libro presenta la funzione AA (Alta Accessibilità), ovvero è accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura come ipovedenti, dislessici, lettori riluttanti; prevede: • un testo liquido, che può essere selezionato, ingrandito e modificato nei caratteri; • la sintesi vocale, che permette di ascoltare il testo come audiolibro.

SOMMARIO
Il professionista e la persona: La professione - Sicurezza & igiene sul lavoro -Comportamento e galateo. Professione cameriere: Pianeta ristorazione - Aree e attrezzature di lavoro - Organizzazione del lavoro - Abilità di base in ristorante - Mise en place - Stili di servizio - Servizio delle bevande - Servizio della colazione - Room service. Professione barista: Pianeta bar - Abilità di base in bar - Caffè ed espresso - Montare il latte e Latte Art - Tè e tisane - Cacao e cioccolata calda - Servizio delle bevande in bar - Bevande montate e succhi di frutta.

PREFAZIONE
L'opera conferma l'impostazione didattica e il rigore nella trattazione da sempre apprezzati nei libri di Oscar Galeazzi. Offre importanti spunti di novità: • formato più grande; • attenzione alla formazione professionale del personale, non soltanto agli aspetti pratici della disciplina ma anche ai comportamenti, con numerosi approfondimenti sulle soft skills di comunicazione e vendita; • nuovo apparato didattico che prevede l'aggiornamento di molti testi e immagini, e l'inserimento di box ed esercizi CLIL in lingua inglese; • collaborazione con Illy Caffè per un aggiornamento ancora più professionalizzante della sezione di caffetteria.

NOTE LIBRAIO
Edizione OPENSCHOOL

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820378615
  • Pagine Arabe: 336
  • Pagine Romane: XII