• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2013
  • Edizione: 2ª edizione

PERSONAL BRANDING

;

22,90 €
TRAMA
Il personal branding è il processo per identificare, coltivare e comunicare nella maniera più efficace la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner dovrebbero scegliervi al posto di qualcun altro. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare i propri punti di forza, quello che vi rende unici e differenti rispetto ai vostri concorrenti, e per comunicare in maniera efficace cosa sapete fare, perché lo fate, come lo sapete fare e quali benefici siete in grado di offrire. Internet e in particolare i social media sono il doping del personal branding e lo hanno rivoluzionato completamente. I protagonisti della Rete moderna sono gli utenti, siete voi, siamo tutti noi. Quello che un tempo era privilegio di pochi ossia la possibilità di produrre, distribuire e promuovere una propria idea o creazione è ora a disposizione di tutti. Non comprendere la rivoluzione che è avvenuta in questi anni comporterebbe inoltre il rischio di uniformarsi al peggior nemico del personal branding: l’autopromozione!

SOMMARIO
Il personal branding in azienda - Come comunicare il proprio brand - Strategie di comunicazione - Come i social media stanno cambiando il business - La Rete non connette computer, ma persone - Lo storytelling - L’importanza dei motori di ricerca - Creare la propria Internet Reputation - Sapersi presentare - Il curriculum vitae al tempo dei social media - Blog - LinkedIn: una rete mondiale di professionisti.

AUTORE
Luigi Centenaro: Primo personal branding strategist in Italia e fondatore di PersonalBranding.it, la prima realtà italiana dedicata alla consulenza e alla formazione in ambito personal branding per manager, professionisti e imprenditori. Speaker e formatore, è docente di personal branding per il master SNID del Politecnico di Milano, il master in Marketing dell’Università di Catania, il MA.D.E.E. di Digital Accademia e i corsi della Business School de Il Sole 24 Ore. In Rete è presente con www.Centenaro.it e www.PersonalBranding.it, LinkedIn.com/in/Centenaro e come @LuigiCentenaro.Tommaso Sorchiotti:Digital & Creative strategist, lavora sulla comunicazione online, sullo sviluppo del brand e sulla progettazione di ecosistemi digitali. Sociologo, speaker e formatore, è docente per la Business School de Il Sole 24 Ore, AlmaLaurea Bologna e Ninja Marketing. In Rete è rintracciabile su www.tommasosorchiotti.com, su Twitter e su pressoché tutti i social media è @tommaso.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820352257
  • Collana: WEB & MARKETING 2.0
  • Dimensioni: 15,5x23 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 192
  • Pagine Romane: XVI