Pensare e fare inclusione a scuola. Proposte e riflessioni per i docenti

10,00 €
9,50 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La scuola di oggi è caratterizzata da una forte vocazione inclusiva che, oltre nelle normative in vigore, deve essere presente e viva in ogni docente. Spesso, ed erroneamente, l'inclusione è vista come un obbligo non significativo, in realtà si tratta di un processo che deve nutrire ogni singola azione quotidiana in classe. L'inclusione è il valore principale che guida la professione docente come orientamento preciso e universale e non può essere lasciata al caso, all'abitudine e alla mera volontà del singolo che ne farebbero perdere il senso. Il presente volume si rivolge a tutti quei docenti che intendano riflettere sulle prassi agite proponendo alcuni riferimenti utili per costruire il proprio quadro di riferimento negli approcci educativi e didattici inclusivi.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788832158144
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 54