• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 07/2015

IL MIO SITO WEB VINCENTE

24,90 €
TRAMA
La maggior parte dei siti web creati non funzionano perché spesso non riescono ad attrarre molti visitatori e poi convertirli in contatti, clienti, richieste di preventivo ecc. Costruire un sito web che converta importanti numeri di visitatori non è facile e, purtroppo, le tecniche e gli strumenti per farlo sono ancora poco diffusi nel nostro Paese. Questo libro finalmente fornisce una guida semplice e chiara per costruire un sito che funzioni, adatta anche a chi non ha alcuna conoscenza tecnica. Il volume è diviso in tre parti. Nella prima è descritto perché la maggior parte dei siti web non funziona; nella seconda è spiegato cosa bisogna fare per attrarre una quantità significativa di visitatori utilizzando gli strumenti della Search Engine Optimization; infine nell'ultima parte, la più innovativa, viene spiegato come ottimizzare il sito per la conversione, cioè come accogliere e convertire i visitatori in clienti potenziali o effettivi (Conversion Optimization).

SOMMARIO
Il peccato originale dei siti web • Non sanno attrarre i visitatori • Non sanno accoglierli• Non sanno convertire i visitatori in clienti. Come attrarre i visitatori: la SEO • Come i motori di ricerca classi cano i risultati• Come Google classi ca i siti• Come scegliere le parole chiave • Come costruire l'autorità del sito: PageRank e Link popularity • Come attrarre link al sito: la link building Come costruire un sito che accolga e converta i visitatori in clienti • Costruire le pagine come se fossero landing page • Progettare i contenuti in base a come si legge sul Web • Costruire i punti di conversione: i moduli e le call to action • Scegliere le immagini • Eliminare gli elementi di distrazione

AUTORE
Marino Fadda, consulente e formatore specializzato in marketing e web marketing, lavora per aziende e istituzioni ed è autore del libro Demand generation. Fidelizzare il cliente nel business to business (Franco Angeli, 2012).

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820367619
  • Collana: Web Pro
  • Pagine Arabe: 320
  • Pagine Romane: XVI