-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Franco Angeli
- Pubblicazione: 03/2008
NUOVE OPPORTUNITA' COMMERCIALI PER LE IMPRESE COOPERATIVE AGROALIMENTARI
canali g. (curatore); williams w. (curatore)
22,00 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Il volume presenta i principali risultati di una ricerca svolta da Fedagri Confcooperative Emilia-Romagna, finanziata dalla Regione Emilia Romagna (L.R. 22/90) dal titolo: "Studio di fattibilità sulle nuove opportunità di integrazione commerciale nella vendita al consumo e nello sviluppo dell'esportazione delle produzioni agroalimentari cooperative". Scopo principale della ricerca era quello di analizzare la situazione attuale e di identificare minacce ed opportunità, proponendo ai cooperatori elementi di conoscenza e riflessioni per adottare iniziative e scelte strategiche sul fronte della commercializzazione. L'indagine sui negozi cooperativi, cogliendo le realtà puntuali, tende ad identificare un sistema che, se adeguatamente raccordato, può sicuramente crescere ed assumere in prospettiva i connotati di una rete distributiva gestita dai produttori agricoli. Contemporaneamente, lo studio sui mercati esteri tende a fornire elementi utili all'individuazione di nuovi sbocchi e opportunità che, per essere colte, dovranno necessariamente comportare per le imprese cooperative, investimenti per l'acquisizione di conoscenze e l'implementazione di adeguati modelli organizzativi. Il presente studio costituisce quindi la prima tappa di un percorso che dovrà vedere i cooperatori, e l'organizzazione al loro fianco, impegnati nel creare le condizioni perché le idee e le suggestioni proposte possano tradursi in concrete iniziative imprenditoriali.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788846496959
- Collana: STUDI DI ECONOMIA AGRO-ALIMENTARE
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 184