Non esistono bambini «difficili». Per una trasformazione del pensiero pedagogico

17,00 €
16,15 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
A partire dalla fine del 20° un numero sempre più alto di bambini mostra i cosiddetti disturbi o anomalie del comportamento e viene considerato difficilmente gestibile da un punto di vista educativo. Ma è corretto dire che i bambini diventano sempre più difficili, o sono lo stato generale della coscienza e le condizioni della società a creare una situazione insopportabile per i bambini? Chi o che cosa è realmente difficile? Köhler mette in discussione gli abituali modelli di pensiero e delinea un concetto di educazione che potrebbe aiutarci ad uscire dalla crisi di senso del presente. In particolare, rinnova un messaggio a lui caro e fondamentale: che innanzitutto i genitori, coloro che sono stati prescelti dal bambino come i più stretti compagni di destino, riconoscano il loro ruolo privilegiato.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788895673660
  • Formato: Brossura
  • Traduttore: Manganiello M. R.