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TRAMA
Una guida per applicare al mondo del food & beverage - dalla ristorazione al delivery - le teorie neuroscientifiche e dare così ai consumatori i prodotti che desiderano trovare nel carrello e sulla tavola. Frutto della pluriennale esperienza dell'autore, il volume presenta numerosi casi studio utili per comprendere i nuovi comportamenti dei consumatori e ha focus dedicati alle diverse attività di ristorazione: dai singoli punti vendita al delivery, senza escludere i brand in vendita presso la grande distribuzione. Il risultato è un manuale, pratico e aggiornato alle ultime ricerche scientifiche, che attraversa interamente il mondo dell'enogastronomia offrendo risposte e proponendo strategie di comunicazione efficace per i brand che vogliono entrare nel carrello dei consumatori, per i ristoratori che desiderano mettere a proprio agio gli ospiti, per chi si occupa di delivery e punta a creare un rapporto con i clienti per non rimanere solo uno dei tanti.PREFAZIONE
Cosa succede nel cervello quando acquistiamo qualcosa da mangiare o degustiamo un piatto in un ristorante? Cosa ci spinge a spendere somme anche considerevoli per un'esperienza culinaria totalizzante? L'obiettivo di Neurofood è spiegare i processi percettivi e il funzionamento cerebrale, per arrivare alla piena comprensione della potenza multisensoriale del cibo. Leggendolo apprenderete come costruire strategie di comunicazione efficaci per i brand che vogliono entrare nel carrello dei consumatori, per i ristoratori che desiderano mettere a proprio agio gli ospiti, per chi si occupa di delivery e punta a creare un rapporto con i clienti.AUTORE
MARCO BALDOCCHI È fondatore di Marco Baldocchi Group inc., agenzia specializzata in neuromarketing, con sede a Miami (Florida). Responsabile nazionale per l'innovazione tecnologica per Conflavoro e responsabile della comunicazione con gli Stati Uniti per il MAIE (Movimento Associativo Italiani all'Estero), è relatore in eventi internazionali in ambito di neuromarketing, nonché docente per realtà tra le quali la 24Ore Business School e l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Fa parte del board per il Digital Marketing Certificate Program (creato dalla USF Muma College of Business), della International Advertising Association (IAA) e della Neuromarketing Science & Business Association (NMSBA), che gli ha conferito il titolo di 6° Top World Speaker - Neuromarketing Series 2021. Ricopre inoltre il ruolo di Neuromarketing Research Director per l'Associazione Nazionale Neuroscienze Applicate. Ideatore dell'appuntamento dedicato al neuromarketing Neuromarketing Academy, è co-autore negli USA nella pubblicazione Money Matters (Volume 2, Mr. Century City, LLC. 2019).ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788836008353
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 260
- Pagine Romane: XX