• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Sellerio
  • Pubblicazione: 06/2001

MODI DELLA MODA ( I )

6,20 €
5,89 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
"Parlare di moda vuol dire esprimersi sulle radici dell'essere sociale dell'uomo, sul gusto degli uomini nei loro tempi, vuol dire saper leggere e apprezzare attraverso l'arte figurativa e plastica, attraverso le immagini del teatro e del cinema, attraverso i costumi e le "divise", le raffinate manifestazioni della creatività e della genialità artistica, vuol dire saper leggere le mutazioni culturali delle generazioni e dei popoli. Parlare di moda vuol dire insomma parlare dell'uomo, delle sue ricchezze e delle sue miserie, della sua grandezza e talora della sua meschinità".

NOTE LIBRAIO
Una dissertazione sulla moda come linguaggio autonomo della cultura del contemporaneo.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788838916946
  • Collana: IL DIVANO
  • Pagine Arabe: 96


COMMENTI
05/08/2005 di ftu libro molto interessante e suggestvio