• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: PEARSON
  • Pubblicazione: 02/2024
  • Edizione: 2ª

METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE. EDIZ. MYLAB. CON CONTENUTO DIGITALE PER ACCES

37,00 €
35,15 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Comprendere la logica della ricerca in un dato campo disciplinare è impresa tutt'altro che semplice. Un processo di ricerca si dispiega in una serie di passaggi in corrispondenza dei quali il ricercatore deve prendere importanti decisioni che andranno a influire sulla qualità dei dati raccolti. Lo scopo di questo manuale di metodologia è educare il lettore al ragionamento critico, attraverso la presentazione di esempi di ricerca in cui viene mostrato come gli studiosi di scienze sociali formulano le loro domande, scelgono i metodi per rilevare le informazioni e analizzare i dati, fornendo al contempo un'ampia panoramica dei metodi impiegati. Per rendere più agevole la memorizzazione degli argomenti sono presenti numerose schematizzazioni e la trattazione è arricchita da schede per l'approfondimento di argomenti specifici. Al termine di ogni capitolo è presente una sezione di autoverifica e di Esercitazioni con specifici software statistici.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891906434
  • Collana: STATISTICA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 370