MERCANTI DI CULTURA. MODELLI EDITORIALI IN TRANSIZIONE

23,00 €
21,85 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
I cambiamenti che oggi investono i ruoli chiave connessi alla filiera del libro e che determinano una rapida delineazione di modelli editoriali inediti, a fronte di un mercato in continua evoluzione, sono oggetto di analisi e di riflessione in questo volume, dove sono raccolti i contributi sia di chi studia i percorsi del libro all'interno del processo editoriale sia di chi è membro attivo e costruttore dello stesso. L'occasione è stata offerta dall'esperienza maturata nell'ambito del master in Editoria dell'Università degli studi di Verona, che negli anni ha visto studiosi e professionisti dell'editoria interrogarsi su quali siano le possibilità e le sfide da affrontare per portare il libro dall'autore al lettore in maniera più efficiente. Oltre al racconto delle criticità che le librerie e gli editori si sono trovati ad affrontare nel 2020 e all'osservazione delle trasformazioni strutturali avvenute nel mercato editoriale, sono stati esaminati i modelli di business e di distribuzione del prodotto librario, ipotizzando possibili scenari nei quali sia protagonista una più organica e proficua "politica del libro".

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788893871785
  • Collana: SAGGI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 160