• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 02/2007

MAYA 8. LA GUIDA UFFICIALE. CON CD-ROM

44,90 €
TRAMA
Si tratta della traduzione di Learning Autodesk Maya 8, l'Official Training Guide sulla nuova versione di Maya, uno fra i più potenti software di riferimento per l'animazione, la creazione di giochi e la grafica 3D.Attraverso le lezioni basate sui nuovi progetti di questo manuale, è possibile acquisire un'esperienza pratica di strumenti e tecniche di Maya 8 imparando a modellare, animare, effettuare rendering e aggiungere effetti dinamici ai progetti. Nel CD-ROM allegato sono inclusi la PLE di Maya 8 (per Win e MacOS) e alcuni file necessari per svolgere utili esercitazioni. Il CD-ROM allegato contiene la PLE di Maya 8 (per Win e MacOS) e alcuni file necessari per svolgere utili esercitazioni.

SOMMARIO
L'interfaccia di Maya 8 - Lavorare in 3D - Creare personaggi e oggetti di scena con i poligoni - Creare strutture organiche con le NURBS - Creare keyframe e percorsi di animazione - Imparare a usare l'animazione Trax Non-linear - Applicare la cinematica diretta e inversa - Deformare superfici - Impostare cineprese e luci - Creare texture - Esplorare le tecniche di rendering - Scoprire le particelle e gli effetti dinamici - Apprendere i primi rudimenti di MEL (Maya Embedded Language)

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820337780
  • Collana: APPLICATIVI
  • Dimensioni: 17 x 24 cm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 640


COMMENTI
28/05/2008 di maorly Ho trovato il libro davvero ottimo nel suo genere. Non si pone come obiettivo di essere una guida di riferimento modello "bibbia-del-software", ma attraverso un percorso accorpato in 5 gruppi di lezione, permette di acquisire una completa conoscenza dell'interfaccia e degli shortcut (ma per davvero, spiegato in modo semplice e chiaro) e una buona capacità di destreggiarsi nella creazione di un personaggio dall'inizio della modellazione alla sua animazione. Poi veramente molto bella l'idea di utilizzare come pretesto per l'apprendimento, la creazione di uno dei personaggi tratti da "Open season" ed il suo ambiente, che permette così di avere un chiaro modello per raggiungere al meglio il risultato. Ecco, magari, non sarebbe stato male inserire le tavole a colori, il manuale é infatti tutto in bianco e nero e quindi non si capisce il perché della carta patinata usata, che si ammacca facilmente e si evidenzia peggio.. vabbé, per il resto, costa un po' ma comunque nella media di un manuale del genere,li vale tutti.