• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 10/2013

MARKETING LOW COST

19,90 €
TRAMA
Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione e l’open source. Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano valore. Marketing low cost recupera anche gli scarti, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa chiave per ogni azienda. Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese di stampa e distribuzione. Marketing low cost si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up, responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata.

SOMMARIO
Tre: il numero perfetto del marketing low cost - Tecnologia e innovazione nelle Pmi - Un business model d’avanguardia - I prodotti e il valore - I canali - Relazioni con i clienti - Prezzi e ricavi - Le risorse - Le attività chiave di marketing - I partner - Costi - E-commerce low cost - Social media marketing low cost - Strumenti di comunicazione low cost - Il modello di business di marketing low cost - Conclusioni.

AUTORE
Alessandro Martemucci, laureato in Marketing e Comunicazione d’azienda, lavora come consulente e responsabile marketing e innovazione web per diverse piccole e medie imprese, enti e associazioni. Studioso e appassionato di nuove tecnologie e lean thinking (la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo), è l’ideatore del portale www.marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: del marketing non si butta via nulla. È formatore e relatore a workshop di settore organizzati da SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM (Associazione Italiana Marketing).

NOTE LIBRAIO
Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica<br />sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale<br />gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello<br />che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione<br />e l’open source.<br />Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su<br />efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito<br />utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni<br />strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano<br />valore.<br />Marketing low cost recupera anche gli “scarti”, ottenendo così il massimo della<br />visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa<br />chiave per ogni azienda.<br />Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi<br />(anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri<br />prodotti o servizi.<br />Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato<br />per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai<br />sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese<br />di stampa e distribuzione.<br />Marketing low cost si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up,<br />responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno<br />casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata.<br />

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820359096
  • Collana: Marketing
  • Dimensioni: 15,5x23 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 250
  • Pagine Romane: XXII