• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 09/2011

MANUALE DI JAVA 7

47,90 €
TRAMA
Manuale di Java 7, aggiornato all’ultima versione del linguaggio (nome in codice Dolphin), fornisce tutte le informazioni necessarie per intraprendere la strada della programmazione Java nel modo più corretto possibile, ovvero in maniera “Object Oriented”, con un focus speciale sulla programmazione ad oggetti, in teoria e in pratica.Si tratta di un testo che soddisfa le aspettative sia dell’aspirante programmatore sia dei più esperti, senza dare per scontato nessun concetto e al contempo trattando gli argomenti con un grado di approfondimento particolarmente elevato.Con un occhio di riguardo anche alle fondamentali caratteristiche introdotte dalla versione 5 (Tiger) e dalla versione 6 (Mustang) come le annotazioni, le enumerazioni e i generics, il volume presenta con chiarezza ogni novità della nuova release.Il testo è particolarmente adatto non solo a studenti universitari o a chiunque voglia iniziare a programmare in Java, ma anche a professionisti del settore che desiderano tenersi aggiornati e avere basi solide su cui sviluppare la propria programmazione. Per i contenuti e la loro completa trattazione, questo libro è consigliato per la preparazione all’esame Oracle Certified Professional Java Programmer.

SOMMARIO
Introduzione a Java 7 - Componenti fondamentali di un programma Java - Identificatori, tipi di dati ed array - Operatori e gestione del flusso di esecuzione - Programmazione ad oggetti utilizzando Java: incapsulamento ed ereditarietà - Programmazione ad oggetti utilizzando Java: polimorfismo - Un esempio guidato alla programmazione ad oggetti - Caratteristiche avanzate del linguaggio - Modificatori, package e interfacce - Eccezioni e asserzioni - Gestione dei thread - Le librerie alla base del linguaggio: java.lang e java.util - Comunicare con Java: input, output e networking - Java e la gestione dei dati: supporto a SQL e XML - Interfacce grafiche (GUI) con AWT, Applet e Swing - Autoboxing, Autounboxing e Generics - Ciclo for migliorato ed enumerazioni - Varargs e static import - Annotazioni (metadati). Indice analitico.

AUTORE
Claudio De Sio Cesari è consulente IT senior, specialista in formazione, sviluppo, analisi, progettazione e architettura object oriented, tecnologie Java, XML e correlate. È autore di diversi articoli tecnici e collabora con grandi aziende tra cui Sun Educational Services (ora Oracle) per cui è trainer e mentor.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820344771
  • Collana: Manuali Hoepli.it
  • Dimensioni: 17x24 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 618
  • Pagine Romane: XXII


COMMENTI
02/03/2012 di randall37 Il dottor De Sio è una garanzia... questo è il miglior libro su Java in circolazione, consigliato sia per chi inizia da zero, sia per l'esperto programmatore. Da acquistare!

21/11/2012 di djamos84 Il miglior libro su Java, davvero ben fatto e curato nei minimi dettagli