ambrose gavin; harris paul - manuale del packaging
  • image
    DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
  • image
    SPEDIZIONE GRATUITA
  • Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: ZANICHELLI
  • Pubblicazione: 11/2012

MANUALE DEL PACKAGING

;

37,30 €
35,43 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
Disponibilità solo 1 copia disponibile, compra subito!
TRAMA
Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788808193599
  • Pagine Arabe: 203
  • Traduttore: Pitis M.