• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Longanesi
  • Pubblicazione: 10/2015
  • Edizione: 2ª

MANUALE DEL DESIGN GRAFICO

45,00 €
42,75 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Diversi sono i mondi che si riconoscono nel "design", termine dal sapore ancora un po' magico che si identifica con i vari soggetti della visualità: linea, forma, spazio, colore, effetti percettivi, tensione dinamica, tradizione cinetica, interazione, fino alla multimedialità intesa in senso multidisciplinare, aperta a nuovi orizzonti tecnologici e a un pensiero ideativo e teorico rigoroso, in armoniosa contaminazione fra diversi campi di ricerca. Quali significati possono assumere oggi le definizioni di "design" e "comunicazione visiva" in uno scenario che comprende tutte le attività creative e progettuali? Hanno ancora un senso concetti come bidimensionalità o staticità formale nel mondo attuale, tendenzialmente fluido e sempre più proiettato verso la simulazione virtuale? Di fronte a tali interrogativi non rimane che ripensare tutto l'iter disciplinare dalle sue fondamenta, al fine di ricostruire percorsi e metodologie, nel tentativo di individuare nuovi strumenti di applicazione e sviluppo per il design grafico.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788830443235
  • Collana: LA VOSTRA VIA. GRANDI GUIDE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 356