-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
LOCAL MARKETING
antonacci francesco; carriero cristiano
24,90 €
23,65 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere suffi ciente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa signifi ca questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali. Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfi da che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo defi nitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali. Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.PREFAZIONE
PREFAZIONE DI OSCAR FARINETTIAUTORE
Francesco Antonacci Ecommerce Manager, founder di Socialware (www.thesocialware. com) dove coordina progetti di Ecommerce, SEO, Web Marketing e Local Marketing di rilevanza nazionale e internazionale. Docente e consulente per numerose società ed enti di formazione. È anche co-founder di Impact Hub Bari. Per Hoepli ha scritto Ecommerce. Marketing e vendite (2015). Cristiano Carriero Storyteller e Content Marketer, collabora con Martin Brando (Storytelling Company) e Socialware (Ecommerce). Fondatore della Content Academy, giornalista e blogger, scrive per Rivista11 e SenzaFiltro. Collabora attivamente con diverse aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing, tra cui Eni, Clabo e Pasta Granoro. È docente e formatore per l'Università Milano Bicocca e per il Muster di Fiordirisorse. Con Hoepli ha già pubblicato Facebook Marketing (2014), Content marketing (2016) e Facebook marketing For Dummies (2016), tutti scritti con Luca Conti.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820377557
- Collana: web & marketing 2.0
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 282
- Pagine Romane: XXIV