• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 11/2006

L'INDUSTRIA MUSICALE

12,00 €
11,40 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Come si produce una canzone di successo? Quali sono i meccanismi che determinano l'ascesa di una star della musica pop, e quali invece possono far fallire un progetto discografico? Chi sono e come lavorano i "narratori occulti", i professionisti dell'industria delle note che costruiscono l'immagine e la storia di un cantante, fino a spingerci a comprare i suoi dischi e andare ai suoi concerti? Il volume analizza l'industria musicale nelle sue strutture: un sistema di attori professionali e di routine produttive il cui obiettivo è la realizzazione del prodotto musicale, dalla sua incisione in studio alla sua vendita su supporti fonografici, alla sua performance in concerto, alla sua diffusione sui media.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843039128
  • Collana: LE BUSSOLE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 126