LIFE MANAGEMENT

21,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Sono ancora poche le persone e le imprese che hanno compreso che maggiore serenità e maggiore soddisfazione consentono di ottenere prestazioni migliori. Questo volume si propone di offrire spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla "tirannia dell'urgenza" e dalla pressione ossessiva sui risultati, accompagnata dal timore crescente del futuro. Attraverso modalità concrete e applicabili, sono definiti sia un piano organico d'azione per ricercare un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, sia alcune leve che sostengono la soddisfazione professionale e la serenità personale: valorizzare il proprio bagaglio emozionale, spesso considerato un ostacolo anziché una risorsa; limitare gli effetti delle trappole mentali e dei processi di autoinganno e di inganno; saper dire di no per vivere e far vivere meglio; riconoscere la funzione terapeutica dell'umorismo e dell'ironia; superare i miti sulla fortuna e sulla sfortuna; contenere le umane superstizioni; accettare la propria esistenza come un'avventura. Il libro, che si rivolge tanto al singolo quanto a chi gestisce l'organizzazione, si chiude con alcune indicazioni per non cadere nel vortice del multitasking e non cedere all'invadenza dei social media e alla sindrome da smartphone. Le argomentazioni fornite sono basate su un livello scientifico che fa riferimento anche alle ultime conquiste delle neuroscienze, ma senza perdere leggerezza espositiva.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891753205
  • Collana: MANAGEMENT TOOLS
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 162