-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Franco Angeli
- Pubblicazione: 12/2006
LAVORARE IN TEAM NEL SETTORE FARMACEUTICO. LE EQUIPE DI INFORMATORI MEDICO SCIEN
di martino paolo
17,00 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
In un mercato del lavoro in continua evoluzione dove le semplici regole non sono più applicabili, le aziende si concentrano sul "fattore uomo". È ormai noto da tempo il vantaggio offerto dal lavoro di gruppo: spesso però quando si danno per scontati certi concetti e teorie si ha anche la tendenza a rendere vuote le parole, dimenticandone il contenuto e soprattutto trascurandone l'applicazione. Questo fenomeno si estende anche al settore farmaceutico. In molti annunci di ricerca di personale si legge fra le capacità richieste "...con spiccata propensione al lavoro di gruppo...". Ma cosa si intende per lavoro di gruppo? Cosa significa realmente "creare dei team efficienti ed efficaci" nel settore farmaceutico? E soprattutto: le aziende farmaceutiche sono oggi davvero in grado di valorizzare i team di lavoro? Questo libro tenta di esplorare gli orizzonti che si affacciano dietro queste domande analizzando il panorama farmaceutico attuale e le organizzazioni aziendali. Il percorso proposto si muove lungo cinque dimensioni del team ispirandosi a settori come l'aviazione, che hanno compiuto notevoli progressi in quest'ambito. Lo scopo centrale è di riproporre un contenuto attuale in relazione al tema del teamwork nel farmaceutico, lanciando un forte messaggio di invito ad applicare questi concetti nella realtà, riproponendo una vera, forte, credibile campagna di investimento sul "fattore uomo" in questo settore.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788846480972
- Collana: FORMAZIONE PERMANENTE
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 144
COMMENTI
24/01/2007 di giraffa1407 Un libro molto interessante in primo luogo perchè lo specifico settore farmaceutico è carente di argomenti dedicati, ovvero declinati al particolarissimo tipo di mercato. Inoltre l'autore è riuscito a coniugare argomenti di alto contenuto manageriale ad un linguaggio "familiare", arricchendo la teoria di esempi dalla "vita pratica" che ne fanno un libro di scorrevole e piacevole lettura.06/02/2007 di pl38 Per chi lavora nel settore farmaceutico ... DA NON PERDERE !!!