LA TEORIA POLIVAGALE A SCUOLA

16,00 €
15,20 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Lo stato ottimale per l'apprendimento è quello della sicurezza, connessione, motivazione e impegno. Ogni studente e insegnante è diverso, ma c'è una cosa che tutti hanno in comune: un sistema nervoso reattivo e pronto all'azione. Che si tratti di una lezione in classe, di una rissa al parco giochi, di una conversazione difficile con un genitore o di un'esercitazione antincendio improvvisata, capire come reagisce il sistema nervoso può aiutare a mantenere insegnanti e studenti in equilibrio. La teoria polivagale ha avuto un enorme impatto nel campo della salute mentale, facendo luce sul modo in cui il sistema nervoso si muove prevedibilmente tra diversi stati in risposta a situazioni mutevoli. La consulente scolastica Debra Em Wilson presenta la teoria polivagale agli insegnanti e mostra come l'utilizzo di strategie guidate da questa teoria possa contribuire a creare ambienti di apprendimento ottimali. Quando gli insegnanti comprendono il ruolo del sistema nervoso nell'apprendimento, possono aiutare meglio gli studenti a sviluppare le capacità che portano a una maggiore resilienza, adattabilità e flessibilità: qualità essenziali per il successo sociale, emotivo e accademico.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788899318239
  • Collana: NAVIGANTI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 122