• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Laterza
  • Pubblicazione: 04/2010
  • Edizione: 5ª

LA MODA . UN'INTRODUZIONE

18,00 €
17,10 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Le coordinate di base per decifrare uno dei fenomeni sociali e di mercato più caratteristici della società contemporanea. In questo volume: i significati e le ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda dalle scienze umane di metà Ottocento ai contemporanei fashion studies europei e americani; le sue espressioni, dall'alta moda francese al prèt à porter, all'attuale moda "veloce"; il fashion marketing; la mappa delle capitali del look.

NOTE LIBRAIO
La moda, intesa come punto d'incontro di corpo, abito e cultura, è un universo fatto da diverse componenti in relazione tra loro. Il libro, che si rivolge agli studenti dei vari corsi universitari sulla moda recentemente istituiti, vuole fornire gli strumenti per esaminare queste diverse componenti con sguardo unitario. In quattro capitoli, sono affrontati i temi dei significati e delle ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda; le modalità principali con cui questo settore si è espresso, dall'alta moda francese al prêt à porter, all'attuale moda 'veloce'; le caratteristiche, infine, del fashion marketing. <br /> <br /><br /> <br /><br />

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788842092810
  • Collana: LIBRI DEL TEMPO
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 176
  • Pagine Romane: XI