• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 01/2016
  • Edizione: 2ª

LA LINGUA ITALIANA E I MASS MEDIA

;

34,00 €
32,30 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La nuova edizione di questo volume fotografa una situazione linguistica molto cambiata negli ultimi anni e fornisce una guida non solo chiara e aggiornata, ma profondamente ripensata, alla lingua dei media: la radio, la TV, il cinema, i quotidiani cartacei e on line, il fumetto, la pubblicità, la canzone, le scritture digitali telematiche e le varie forme di interazione su web (posta elettronica, SMS, chat, blog, social network ecc.). I saggi contenuti nel libro presentano con linguaggio lineare e rigore scientifico un'ampia e articolata panoramica della lingua dei media. La struttura modulare, una serie di approfondimenti e una ricca antologia di testi commentati on line offrono al lettore gli strumenti per orientarsi con sicurezza nell'universo linguistico dei diversi media e della crossmedialità, cioè delle loro dinamiche convergenti e interattive sempre più forti. Questa guida vuole appunto mettere a fuoco il rapporto della lingua dei media con l'italiano comune e le loro diverse funzioni, illustrare i cambiamenti, le trasformazioni e la complessità delle modalità comunicative, fino alle tendenze più recenti.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843079360
  • Collana: STUDI SUPERIORI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 412