• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 06/2006

GUIDA TURISTICA. MANUALE DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE: BENI CULTURA

18,90 €
TRAMA
Il volume raccoglie i principali argomenti di tecnica turistica e professionale, legislazione, geografia, cultura e folklore locale oggetto delle prove scritte e orali degli esami regionali o provinciali per il conseguimento dell'abilitazione alla professione di guida turistica. La trattazione ha un utile taglio pratico ed è ricca di dati statistici aggiornati. È integrata da una notevole presenza di test ed esercitazioni svolte e da svolgere, anche con traccia già strutturata, progettati sul modello degli esercizi proposti alle sessioni d'esame tenutesi negli ultimi anni. Le soluzioni sono fornite in appendice al libro.

SOMMARIO
Il turismo e i suoi operatori: Termini e concetti - Turismo e norme giuridiche - I beni culturali e ambientali - I turisti - Gli operatori turistici. Geografia turistica d'Italia: L'italia - Le regioni e le provincie. Fare la guida turistica: Il mestiere di guida - L'esame.

AUTORE
Giorgio Castoldi, già membro della commissione regionale per gli esami di abilitazione alle professioni turistiche, è autore di numerosi testi scolastici e professionali in ambito turistico; collabora inoltre con numerose riviste di settore.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820336752
  • Collana: TECNICA TURISTICA
  • Dimensioni: 19,5 x 26 cm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 218
  • Pagine Romane: VI