• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Cittadella
  • Pubblicazione: 01/2001

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

;

15,00 €
14,25 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788830807082
  • Collana: Leitourgia. Sezione antropologica
  • Pagine Arabe: 168