• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Montedit
  • Pubblicazione: 04/2024

L'outdoor education nell'epoca postpandemica: osservazione e innovazione in un istituto scolastico

8,50 €
8,07 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La Scuola è un sistema complesso, in stretta relazione con la società in cui opera, e le riforme che di volta in volta la interessano sono il frutto di un continuo scambio simbiotico proprio con le variabili spazio-temporali e socio-culturali da cui dipende. Quindi, quando si chiede alla Scuola di cambiare, di innovarsi e innovare, ciò significa che si avverte la necessità di portarla al passo coi tempi, di rispondere alle esigenze del territorio e della Nazione. Pertanto, è compito di ogni istituzione scolastica interrogarsi sulla propria condizione, sui propri standard di qualità e, con l'aiuto dell'esperienza di scuole innovative, procedere verso un continuo miglioramento, al fine di individuare e sostenere i passi per il cambiamento. In particolare, il presente lavoro intende partire dall'analisi del contesto socio-culturale-ambientale di un Istituto scolastico oggetto di osservazione e sperimentazione per cercare di individuare, secondo la matrice SWOT, le criticità e le opportunità, i punti di forza e di debolezza, capire come si possa migliorare e in quali campi operare.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9791259512710
  • Collana: Koinè saggi
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 54