• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Il Mulino
  • Pubblicazione: 08/2016
  • Edizione: 2ª

L'ITALIANO NELLA SOCIETA' DELLA COMUNICAZIONE 2.0

15,00 €
14,25 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Che ne è dell'italiano nel villaggio reso sempre più globale dal web 2.0 e dai social network? Quali sono le strategie che la comunicazione mmtimediale adotta nel parlato e nello scritto? Il volume si sofferma sugli usi dell'italiano che nel periodo recente hanno conosciuto la loro prima diffusione (Internet, smartphone, whatsapp) o un significativo rinnovamento (come la lingua dei politici digitati). Ma gli spunti sono molti: dal cybertesto dei videogame alla lingua della nuova narrativa, della pubblicità, delle fiction tv.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788815263681
  • Collana: UNIVERSALE PAPERBACKS IL MULINO
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 269