INTERNET@TV

16,50 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Come è cambiata, come continua a cambiare e come cambierà la televisione al tempo di internet. Un percorso attraverso le nuove modalità di distribuzione dei contenuti. Broadcasting, broadband e webcasting: una evoluzione su binari paralleli. Cosa succede alla televisione di casa nostra? Con un occhio attento all'Europa oltre che soprattutto fra le mura italiane, Internet@tv vuole fornire gli strumenti per comprendere e affrontare il futuro della televisione. La prima fase del cambiamento riguarda i contenuti ed è avvenuta nel decennio che va dai primi anni novanta ai primi anni duemila. Si moltiplica l'offerta anche grazie alle nuove piattaforme di distribuzione: satellite, digitale terrestre, Web-TV, OTTV e IPTV sono parole che iniziano a far parte del "vocabolario" televisivo. Se un tempo televisione significava televisore, adesso i contenuti sono indipendenti e possono essere fruiti su molteplici dispositivi. Un'analisi del contesto attuale, storie, esempi e curiosità: battaglie da affrontare, vantaggi e opportunità. L'ecosistema della tv tradizionale sotto attacco. In principio era il piccolo schermo. Come cambiano usi e comportamenti di fruizione. Dalla televisione alla "retevisione": le strutture sono sempre più "volatili", quello che importa è il contenuto. Fluttuanti nella rete, adattabili ai diversi "contenitori". La televisione si sveste del tradizionale piccolo schermo e si moltiplica: ma cosa sono oggi "le televisioni" e quante ne esistono?

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788856825428
  • Collana: LA CULTURA DELLA COMUNICAZIONE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 112