• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 06/2019

INFLUENCER MARKETING

;

24,90 €
19,92 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
L'influencer marketing è un canale alternativo al content marketing che consiste nell'affidare narrazioni di marca a persone capaci e abituate alla creazione e alla veicolazione di contenuti rilevanti. Influencer marketing è un pratico manuale che illustra questo fenomeno risalendo alle sue origini e chiarendo la sfera operativa e professionale degli influencer. Aziende, brand, agenzie di comunicazione o di digital pr e content creator: questo volume off re un'occasione di apprendimento a ciascuno di questi soggetti, proponendo, inoltre, un percorso didattico per chi volesse diventare influencer. Analizzando la creatività di influencer italiani e stranieri e di partnership prestigiose, gli autori off rono suggerimenti su come dare vita a una campagna di influencer marketing selezionando le personalità più adatte a una collaborazione. Il libro è ricco di indicazioni pratiche ed esempi per offrire più punti di vista ispirazionali sull'influencer marketing e per accertare l'efficacia del suo funzionamento.

AUTORE
Camilla Bellini Designer, design blogger e founder dello studio di design, grafica e comunicazione Bellini&Grilli snc. Ha dato vita al progetto editoriale "Camilla Bellini - The Diary of a Designer" e ha rappresentato l'Italia come membro di giuria durante diverse manifestazioni di design nazionali e internazionali. Ha lanciato l'evento formativo itinerante "Take your social seriously", dedicato ai professionisti del design. Sito: www.camillabellini.comCristiano Carriero Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando. Dal 2019 è curatore della collana Digital Marketing Pro di Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per "Esquire", "Rivista11" e di lavoro per "Senza Filtro". Docente di marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, formatore in azienda. Ha già pubblicato, con Hoepli, Facebook Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro, Content Marketing For Dummies, LinkedIn, e due edizioni del best seller Content marketing. Sito: www.cristianocarriero.me

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820391300
  • Collana: DIGITAL MARKETING