• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Apogeo
  • Pubblicazione: 05/2015

IMPARARE A PROGRAMMARE IN JAVA CON MINECRAFT

29,00 €
27,55 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Questo manuale insegna la programmazione in Java nel mondo di Minecraft. La teoria è ridotta all'essenziale per dare spazio a progetti pratici mirati a scrivere plug-in che danno vita a oggetti spettacolari come mucche fiammeggianti (flaming cows), creeper volanti, portali per il teletrasporto e molte altre funzionalità divertenti. Per questo viene utilizzata la libreria CanaryMod, gratuitamente disponibile per tutti gli appassionati di Minecraft. Dopo le prime pagine dedicate a preparare quello che serve, il lettore vedrà velocemente il suo codice manipolare e controllare gli elementi dell'ambiente grafico 3D senza dover scrivere tonnellate di codice e studiare complicati framework. Alla fine di ogni capitolo un comodo riepilogo permette di misurare i progressi fatti. Nessuna esperienza di programmazione è necessaria e l'unico requisito è un computer abbastanza moderno con un sistema operativo Windows, OS X o Linux: nel testo sono quindi presenti tutti i riferimenti per scaricare e installare il software necessario.
NOTE EDITORE
Il primo manuale italiano, tutto a colori, dedicato all'apprendimento della programmazione in Java nell'ambiente di Minecraft per lettori dai 9 ai 99 anni. Non concetti astratti e teorici, ma progetti pratici per scrivere il codice che permette di creare spettacolari oggetti come mucche fiammeggianti (flaming cows), creeper volanti, portali per il teletrasporto e molte altre funzionalità interattive. Il libro mira a insegnare la programmazione in Java attraverso la creazione di plug-in per Minecraft basati sulla libreria CanaryMod, gratuitamente disponibile per tutti gli appassionati. Dopo le prime pagine dedicate a preparare tutto quello che serve, il lettore vedrà velocemente il suo codice manipolare e controllare gli elementi dell'ambiente grafico 3D, per esempio trasformato blocchi d'aria in pietra, senza dover scrivere tonnellate di codice e imparare complicati framework. Alla fine di ogni capitolo un comodo riepilogo permette di misurare i progressi fatti. Nessuna esperienza di programmazione è necessaria e l'unico requisito è un computer abbastanza moderno con un sistema operativo, Windows, OS X o Linux: nel testo sono quindi presenti tutti i riferimenti per scaricare e installare quello che serve.

AUTORE
Andy Hunt è autore di circa mezza dozzina di manuali dedicati all'apprendimento della buona programmazione, tra cui l'ormai classico The Pragmatic Programmer. È un apprezzato speaker e gira il mondo partecipando a conferenze internazionali dedicate allo sviluppo software. Si è interessato a Minecraft per aiutare suo figlio a imparare a programmare.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788850333509
  • Collana: GUIDA COMPLETA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 265
  • Pagine Romane: IX
  • Traduttore: Castellazzi C.