porter michael e. - il vantaggio competitivo
  • Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Einaudi
  • Pubblicazione: 03/2011
  • Edizione: 1ª

IL VANTAGGIO COMPETITIVO

35,00 €
33,25 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Questo libro riflette sull'influenza esercitata dal concetto di vantaggio competitivo. Il vantaggio competitivo - cioè la capacità di offrire all'acquirente prodotti a costi più bassi degli altri, o benefici unici che giustifichino un premium price - è particolarmente rilevante nel determinare il successo di un'impresa. In che modo essa raggiunge una leadership di costo? E come si differenzia dai concorrenti? Porter dimostra come le imprese possano creare e sostenere un vantaggio competitivo all'interno del proprio settore e come i manager possano valutare la posizione competitiva della propria impresa, realizzando le azioni capaci di migliorarla. Il libro illustra principi e strumenti volti alla creazione di un vantaggio competitivo nei costi o nella differenziazione, mostra come la scelta dell'ambito competitivo giochi un ruolo essenziale nella creazione del vantaggio competitivo, e introduce lo strumento fondamentale per chi opera scelte strategiche della catena del valore, che permette di analizzare le principali attività che un'impresa svolge per progettare, produrre, vendere e distribuire prodotti o servizi.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788806208219
  • Collana: PICCOLA BIBLIOTECA EINAUDI
  • Dimensioni: 210 x 32 x 139 mm
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 598
  • Pagine Romane: XVI
  • Traduttore: Pacifico M.