IL VALORE DELL'ACCESSIBILITA'

; ;

27,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il volume intende mostrare come l'accessibilità agli spazi, ai beni e ai servizi possa costituire un valore, in alcuni casi anche con contenuti economici. Dopo un'analisi del concetto di accessibilità e della relativa regolamentazione nazionale e internazionale, il testo identifica gli attori aziendali prevalentemente coinvolti nel processo di miglioramento delle condizioni di accessibilità, per poi indagare le modalità e gli ambiti rilevanti ai fini dell'analisi del valore economico riferibile alle scelte aziendali dirette a favorire la partecipazione di tutti gli individui alla vita sociale. In tale prospettiva il volume si articola in un'analisi preliminare del concetto di accessibilità e della relativa regolamentazione nazionale e internazionale, per poi muovere sull'identificazione degli attori aziendali - in specie l'impresa e la pubblica amministrazione - prevalentemente coinvolti nel processo di miglioramento delle condizioni di accessibilità agli spazi, ai beni e ai servizi. Il prosieguo del volume si focalizza sull'indagine delle modalità e degli ambiti rilevanti ai fini dell'analisi del valore economico riferibile alle scelte aziendali dirette a favorire la partecipazione di tutti gli individui alla vita sociale

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891791399
  • Collana: COLLANA DI STUDI E RICERCHE AZIENDALI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 198