-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
IL MINISTERO DEL BUON SENSO
lindstrom martin
19,90 €
18,90 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Come mai ogni chiamata su Zoom dura un'ora esatta, a prescindere da quanto sia inconcludente? Perché un'azione semplice come l'acquisto di attrezzature per ufficio si è trasformata in una decisione presa da un comitato di sei persone, cui fa seguito una procedura di approvazione articolata su cinque livelli gerarchici? Confessatelo: se durante l'ottava riunione della giornata Zoom si blocca irrimediabilmente, e sentite dire ancora una volta "No, un momento; no, parla prima tu" oppure "Sei in muto", esplodete anche voi! Che fine ha fatto il buon senso? Oggi le aziende sembrano ormai così fossilizzate attorno alle loro questioni interne e assediate da invisibili procedure burocratiche (e da sistemi informatici bloccati) da aver completamente perso di vista il proprio purpose e la propria cultura. Inevitabilmente, a pagarne il prezzo siamo noi. Come possiamo dunque reintrodurre il buon senso nei luoghi lavorativi? Martin Lindstrom, dopo aver soffermato negli ultimi anni il suo brillante sguardo su numerose aziende di diversi settori, ci regala il suo ingegnoso piano per riportare la logica – e il benessere – nelle imprese e nelle persone che più ne hanno bisogno, accompagnandolo con numerosi esempi concreti di perdita del buon senso aziendale.PREFAZIONE
Premessa di Marshall Goldsmith. Prefazione di Sabina Addamiano.AUTORE
MARTIN LINDSTROM è un famoso consulente internazionale di management e autore di best seller (Le bugie del marketing, Hoepli 2012 e Small Data, Hoepli 2016), che ogni giorno si confronta con diversi tipi di "pastoie aziendali" in tutto il mondo. Anno dopo anno, ha imparato a identifi care rapidamente e a eliminare questi fastidiosi ostacoli da imprese di ogni dimensione. È considerato una delle persone più infl uenti al mondo (Time) ed è inserito nella classifi ca dei più importanti pensatori di business del mondo (Thinkers50).ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788836004065
- Collana: MARKETING
- Pagine Arabe: 224
- Pagine Romane: XXII
- Traduttore: Addamiano S.