IL MARKETING DEL TURISMO

69,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extraalberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione), un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e di Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare. In base ai soggetti che operano nel mercato turistico, il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti che ne permettono un'applicazione in chiave sistemica: • il marketing della destinazione; • il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; • il marketing turistico degli organismi pubblici. Il libro offre concrete ed utili risposte a quei quesiti che destinazioni turistiche, organismi pubblici di promozione turistica, imprese turistiche debbono dare accettando l'orientamento di marketing, cioè come conoscere il mercato turistico, segmentare la clientela turistica (turisti e intermediari turistici), predisporre i prodotti/servizi turistici, a quali prezzi, con quale sistema distributivo/di vendita, con quale comunicazione offline e online, con quale promozione, con quali tecniche di vendita, come pianificare e controllare il processo, con quale management; il tutto supportato da un allegato online con sitografia, bibliografia, glossario, legislazione.

PREFAZIONE
La più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di marketing del turismo. Il libro è indicato per imprenditori turistici, manager e personale di strutture alberghiere, ristorative, compagnie di trasporto, imprese fornitrici di attrazioni e di servizi vari, tour operator, agenzie turistiche/agenzie di viaggio, centri di prenotazione… Una guida per quanti vogliono intraprendere professioni turistiche (studenti di scuole turistiche e delle facoltà universitarie ad indirizzo turistico).

AUTORE
Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il glocal marketing; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il marketing della cultura; Il marketing dell'arte; Il marketing dello spettacolo; Start up; Lavoro e gioco di squadra; Il marketing comunicativo dell'impresa.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891712639
  • Collana: AZIENDA MODERNA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 750